CORSO DI ESTETISTA PROFESSIONISTA 1° E 2° ANNO

Corso di Estetista

Corsi di Estetista Professionale , biennale 1800 ore riconosciuto dalla Regione Lazio.

Conferisce all’allieva, la qualifica di Estetista Professionista.

Durata: 900 ore Primo anno
Attestato di Operatore delle Cure Estetiche

900 ore Secondo anno

CORSO DI ESTETISTA SEM Roma Scuola per Estetiste 1 anno

La SEM di Roma, storica scuola professionale per estetiste, si pregia di presentarvi un corso di qualifica di estetica che vi offre l’opportunità di intraprendere una carriera nel settore della bellezza e del benessere.

L’estetica è un campo in continua evoluzione in cui la cura del viso e del corpo, è ormai al primo posto per preservare nel tempo la bellezza di ogni persona, per questo ci affidiamo ad una combinazione di scienza, tecnologia e arte.

Il nostro corso di qualifica di estetica è stato progettato per offrire una formazione professionale, completa e approfondita in tutte le aree chiave dell’estetica. Sia che siate nuove in questo campo o che abbiate esperienza, il nostro corso vi fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per diventare professionisti qualificati ed esperti nel settore.

Durante il corso acquisirete competenze teoriche e pratiche sulla cura della pelle, trattamenti viso e corpo, tecniche di massaggio e abilità nel campo del trucco professionale. Contestualmente, imparerete le fondamenta anatomiche e fisiologiche del corpo umano e le basi della cosmetologia.

La vostra sicurezza in questo settore è sempre stata una nostra priorità ed è per questo che, durante il corso, studieremo le procedure igieniche, la sterilizzazione degli strumenti e le varie pratiche di sicurezza. Imparerete anche a condurre una corretta valutazione del cliente, a comprendere le sue specifiche esigenze e a proporre trattamenti personalizzati che soddisfino le sue aspettative.

Il nostro corpo docente è composto da professionisti esperti e appassionati che sono pronti ad aiutarvi lungo il vostro percorso di apprendimento. Avrete l’opportunità di apprendere da esperti nel settore, acquisendo conoscenze e beneficiando dei loro consigli e della loro esperienza.

Al fine del corso otterrete la Qualifica in Estetica riconosciuta dalla Regione Lazio con la quale avrete la possibilità di lavorare nei vari Istituti di bellezza in Italia e in tutta la comunità Europea.

scuola estetista 2 anno
CORSO DI ESTETISTA SEM Roma Scuola per Estetiste 1 anno

Programma del Corso di Estetista

PROGRAMMA PRATICO DI LABORATORIO

• MANICURE
  • PEDICURE
  • NAIL ART
  • PULIZIA VISO
  • TRATTAMENTI MANI E PIEDI (ARGILLA E PARAFFINA)
  • SMALTO SEMIPERMANENTE

• STRUMENTI ED ATTREZZATURE
  • STUDIO DEI COLORI
  • PREPARAZIONE MAKE–UP
  • CORREZIONI  SPECIALE ( USO CORRETTO DEI COLORI COMPLEMENTARI E CAMOUFLAGE)
  • SCELTA E APPLICAZIONE DEI FONDI
  • TECNICHE DI CHIARO-SCURO PER CORREZIONI, MORFOLOGIE GENERALI E PARTICOLARI
  • MORFOLOGIE DEL VISO
  • CORREZIONI MORFOLOGIE GENERALI E PARTICOLARI
  • TRUCCO DELLE SOPRACCIGLIA (DEPILAZIONE + DISEGNO CORRETTIVO)
  • TRUCCO E CORREZIONE DEGLI OCCHI (BORDATURA,CHIARO-SCURO,OMBRETTI, EYELINER)
  • TRUCCO DELLE CIGLIA (PIEGACIGLIA, MASCARA, CIGLIA FINTE)
  • TRUCCO E CORREZIONE  DELLA BOCCA
  • FARD
  • FIXER
  • TRUCCO A TEMPO
  • TRUCCO CON ACCORGIMENTI TELEVISIVI
  • TRUCCO GIORNO
  • TRUCCO SERA
  • TRUCCO SPOSA

MATERIE TEORICHE CORSO ESTETISTA

• ANATOMIA,FISIOLOGIA E DERMATOLOGIA
  • IGIENE E ALIMENTAZIONE
  • COSMETOLOGIA (FITOCOSMESI)
  • NOZIONI DI CHIMICA
  • DIRITTO
  • GESTIONE AZIENDALE
  • LINGUA STRANIERA (INGLESE)
  • PSICOLOGIA
  • ELETTROLOGIA
  • STERILIZZAZIONE
  • TECNICA ED ETICA PROFESSIONALE

Le iscrizioni alla Scuola Professionale SEM sono sempre aperte. Prenota il Tuo posto.

• Quanto costa un corso per diventare estetista?

Per iscriversi in una scuola per estetiste bisogna aver terminato la scuola dell’obbligo. Il costo dei corsi può variare per molteplici motivi: dalla città, dal tipo di istituto, dalla qualità dei macchinari a disposizione, dalla fornitura o meno del materiale didattico. In tutti i casi il costo è sempre ripartito mensilmente per tutti e tre gli anni permettendo a chi sceglie questo percorso di frequentare con serenità il percorso didattico.
    Contatta la Scuola SEM di Roma per informazioni e costi.

• Quanto dura il corso da estetista?

Il percorso didattico per diventare estetista e poter esercitare tale professione in tutta la Comunità Europea in qualità di Estetista Professionista è di 1800 ore totali distribuite i 2 Anni. Per poter aprire un’attività in proprio in questo settore bisogna affrontare un terzo anno da 900 che darà all’allieva l’Abilitazione all’Esercizio di Impresa

• Come diventare estetista in poco tempo?

Ci sono sul mercato molti corsi dedicati all’estetica che durano pochi mesi ma, per diventare una Professionista del settore ed avere un titolo di riconoscimento ufficiale il percorso minimo è di 2 anni.

L’Accademia SEM di Roma non offre un corso di estetista gratuito, ne un corso di estetista online, ma offre l’opportunità di ricevere una seria formazione che, grazie a teoria e pratica in presenza, garantisce un altissimo livello di professionalità

Inoltre sono disponibili dei Corsi di Specializzazione che ampliano il percorso formativo migliorando la professionalità e l’offerta di servizi nei confronti del cliente, come ad esempio Extension Ciglia, Moxibustione, Shiatsu, Make-Up, Cera Brasiliana, Filo Orientale, Riflessologia Plantare, Manicure e Pedicure e molto altro.